I prezzi e le foto dei prodotti sono in aggiornamento e possono subire variazioni al momento dell’ordine. Mandare una mail a info@brend.it per avere conferma.
FONSECA PORTO  LBV 2007 cl.75

FONSECA PORTO LBV 2007 cl.75

Disponibilità: in magazzino
Codice: 501476
Spedizione entro: 2-3 gg. lavorativi per i vini
10 gg. lavorativi per le ceste


 20,90€
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Fonseca Guimaraens, spesso chiamata semplicemente Fonseca, è uno dei più grandi case di produzione di Porto in Portogallo. Le radici dell'azienda Fonseca risalgono alla fine del 1700 nella città di Oporto, sulla costa atlantica a circa 300 km. a nord della capitale Lisbona.

 

La famiglia Fonseca era di origine brasiliana ed avevano un'intesa attività commerciale di vino, olio e vestito con il Brasile, importando al tempo stesso zucchero, canapa e altre materie. La fondazione ufficiale del Fonseca Guimaraens fù nel 1822, quando Manuel Pedro Guimaraens acquisì il controllo della Società Fonseca e Monteiro dalla Famiglia Fonseca attraverso l'acquisto della maggiornza delle azioni.

Unica condizione nella vendita a Guimaraens fu quello di mantenere inalterato il nome della famiglia Fonseca. Ancora oggi Fonseca Guimaraens rimane una delle case più importanti case del Vino di Porto riuscenso nonstante i suoi quasi 200 anni a mantenersi aderente alla sua tradizione nel rispetto della qualità, complessità e struttura dei suoi vini.

Oggi Bruce Guimaraens ha passato il testimone a suo figlio David Guimaraens, che rappresenta la sesta generazione di questo magnifico casato. David non solo sovrintende la vinificazione, ma ha anche contribuito a migliorare la pratica in vigna

Scrivi recensione
Nome:


Recensione: Nota: non inserire codice HTML!

Voto: Pessimo            Ottimo

Inserisci il codice che vedi qui sotto:

Nessuna immagine disponibile.